giovedì 19 giugno 2008

Ti porto dove non sai

In questi giorni mi ha richiamato il centralino del Dipartimento di Psicologia del Primo Policlinico di Napoli.
Che, presentato in questo modo, sembra mi abbia richiamato la Presidenza della Repubblica.
Rispondo:
Pronto?
Crrraaaaaaaaaaaaaaaaaaash
Eh...pronto?
Crrrrrrrr...buon-crrrr-no....parlo con...crrrrrr.......o crrrrr?
Cosa?
Crrrrr....parlo con...crrrrrr.......o crrrrr?
Sì, penso che stia cercando me, ma non la sento.
Crrrr...petti.

Risquilla il telefono.
Pronto?
Crrraaaaaaaaaaaaaaaaaaash
Crrrrrrrr...buon-crrrr-no....parlo con...crrrrrr.......o crrrrr?
Le ho detto che sono io, ma-non-la-sento.
Allora penso che sia crrrrrrrrrrrrrr il suo crrrrrrrrrrrrrrrrr percrrrrr cambiato centrrrrrrrr
(Sospiro) mi dica.
Crrrrrrrrrrr va bene mercrrrrrrrrrr alle nove?
Signorina, le ho detto che tra me e Napoli ci sono 60 km, dovrei affittare soltanto una camera per poter stare alle nove al Primo Policlinico.
Crrrrrr allora la richiamo.

Il giorno dopo:
Pronto?
(Tono miracolosamente nitido) Salve, sono del Dipartimento ecc ecc....parlo con Klaus?
(Mi domando perchè me lo chieda di continuo, pensa che tutti quelli che si rivolgono a loro possano avere crisi d'identità?) Sì sono io.
L'appuntamento è mercoledì prossimo alle 14,30. L'onorario è...
Io porto la prescrizione medica, pago solo il ticket.
Ah.



(Silenzio)

La richiamo.


Io:???





Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page